AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI BUONI SPESA AI SENSI DEL DECRETO LEGGE N. 154 DEL 23 NOVEMBRE 2020

Informazioni Generali

  • 17/12/2020 - 30/07/2021

La Giunta Comunale, ai sensi del Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020, ha approvato le misure di solidarietà alimentare attraverso buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa.

Possono accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare previste i cittadini residenti nel Comune di Algua che alla data di presentazione della domanda si trovino in condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito derivante da emergenza sanitaria da Coronavirus, anche a seguito di un precedente stato di bisogno e/o fragilità economica. 

Per la consultazione dei requisiti necessari per la presentazione della domanda si rinvia all'avviso in allegato.

La domanda di accesso al contributo potrà essere presentata al Comune di Algua, a partire dal 21/12/2020 fino ad esaurimento fondi, secondo le seguenti modalità:

  • Preferibilmente tramite e-mail (posta elettronica) al seguente indirizzo: info@comune.algua.bg.it;
  • Per chi non disponesse di collegamento internet telefonando al n. 0345-97009 da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile fissare un appuntamento per la consegna del modello direttamente a casa e contestualmente concordare la data del ritiro;

In tutti i casi si rammenta che il modello dovrà obbligatoriamente essere corredato da copia del documento di identità.

Per la compilazione della richiesta si rinvia al modello allegato.

Si pubblica di seguito l'elenco degli esercenti nei quali potranno essere spesi i buoni spesa erogati dal Comune di Algua.

torna all'inizio del contenuto