Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP), è un servizio fornito dal Comune a tutti gli imprenditori operanti in qualsiasi settore economico.

Il SUAP svolge anche la funzione di centro d’impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio.
È lo strumento volto a semplificare le relazioni tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione in quanto, per il rilascio degli atti autorizzativi all'esercizio della propria attività economica, consente di rivolgersi ad un unico interlocutore, il Comune sul cui territorio si intende realizzare e/o in qualsiasi modo trasformare l'impianto produttivo.

Si relaziona con altre amministrazioni pubbliche secondo modalità esclusivamente telematiche in ambito locale, regionale e nazionale, al fine di garantire un efficace evasione dei procedimenti amministrativi di autorizzazione e controllo.

Lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un'attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio.

Servizi Erogati

• SCIA
  • Attività Produttiva Industriale/Manifatturiera
  • Occupazione a Titolo Gratuito di Spazi ed Aree Pubbliche Precedentemente Individuati a Scopo Benefico da Parte ONLUS
  • Autonoleggio da Rimessa con Conducente
  • Estetista, Esecuzione di Tatuaggi e Piercing
  • Acconciatore
  • Commercio su Aree Pubbliche in Forma Itinerante
  • Commercio su Aree Pubbliche a Posto Fisso
  • Vendita Diretta di Alimenti Prodotti da Produttori Locali
  • Strutture Turistiche Ricettive - Attività Alberghiere, all'Aperto, non Alberghiere: Bed and Breakfast, Affittacamere, ecc.
  • Somminastrazione di Alimenti e Bevande in Occasione di Manifestazioni Temporanee
  • Somministrazione di Alimenti e Bevande nei Circoli Privati
  • Somminastrazione di Alimenti e Bevande nell'Ambito di Altre Attività
  • Somministrazione di Alimenti e Bevande (Bar - Ristorante)
  • Forme Speciali di Vendita
  • Commercio al Dettaglio in Sede Fissa, Esercizi di Vicinato

Tue Jan 23 09:08:29 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!